Il salone auto digitale. Con Condivisio è possibile

L’ automobile si appresta a diventare uno dei vettori della ripartenza e tornerà al centro di tutti gli spostamenti di breve, medio e lungo raggio in quanto costituisce la soluzione più sicura perché offre maggiore protezione dal virus e isola dalle resse dei mezzi pubblici offrendo di conseguenza un utile distanziamento sociale.

Le abitudini di acquisto dell’auto stanno cambiando: gli acquirenti infatti iniziano il proprio percorso di acquisto online; la sfida per i concessionari è quella di identificare le nuove modalità di acquisto delle vetture e le aspettative nel post-vendita e organizzarsi per un processo di acquisto digitale.

Chi cerca un’auto nuova vorrebbe farlo con strumenti audio video per la trattativa, da utilizzare da casa, magari anche il sabato e la domenica.

L’82% dei clienti vorrebbe condividere lo schermo per configurare l’auto insieme al venditore e 7 su 10 vorrebbero ricevere i video delle prove su strada e le schede tecniche. Stessa percentuale per chi sarebbe disposto ad acquistare e perfezionare l’acquisto dell’auto online.

La tecnologia viene in aiuto attraverso CONDIVISIO, il nuovo digital tool per le consulenze on-line. Gestisce, organizza ed eroga il servizio di appuntamenti in live-streaming tra la concessionaria ed il cliente. A differenza di altre soluzioni, non è necessario scaricare né tantomeno utilizzare nessuna app esterna. Il sistema di organizzazione degli appuntamenti e il tool di comunicazione online, viene integrato nel vostro attuale sito in modo da semplificarne il processo. La call session può essere anche arricchita dalla realtà aumentata che permette al cliente di visualizzare il progetto in anteprima direttamente tra le mura di casa. Lo store quindi diventa un hub consulenziale in modo da ovviare al declino delle visite fisiche dettate dalla social distancing ed ottimizzare gli investimenti sul canale fisico.

Il tanto paventato “salone digitale” è qui e ora.