Quali sono i contenuti su cui investire?

1. User Generator Content

L’85 per cento dei consumatori trova UGC più influente del Brand Content. Cos’è esattamente il contenuto generato dall’utente? Qualsiasi contenuto che è stato creato e pubblicato da clienti non pagati. Il più delle volte sono fan che promuovono un marchio. Per esempio, quando Coca Cola ha lanciato la sua campagna Share a Coke, ha incoraggiato gli utenti a trovare una coca con il loro nome su di essa e condividerla sui social media, fornendo marketing gratuito di contenuti virali per il marchio. Non abbiate paura di pensare fuori dagli schemi!

2. Contenuti Video

Come abbiamo già più volte detto, il contenuto video è il futuro. Il consumatore moderno si aspetta sempre più di ricevere contenuti video dai propri marchi preferiti; il video crea engaging più di qualsiasi altro tipo di contenuto; anche i video live continuano a crescere.

3. Qualità più che quantità

Secondo Forbes, “Quando si tratta di marketing la qualità batte la quantità e rende il vostro marchio più gradevole nel lungo periodo. Viviamo nell’era della trasparenza, e i consumatori desiderano l’autenticità. È importante condividere costantemente nuovi contenuti, ma è ancora più importante che il contenuto che stai pubblicando sia ben fatto.

4. Immagini

Una delle parti più interessanti dei media online è il modo in cui si utilizzano le immagini. Un esempio lampante sono i social media che regnano sovrani. Instagram, YouTube e Snapchat sono le piattaforme più popolari.Quindi conviene sfruttare questo trend creando e condividendo immagini e grafiche interessanti in modo da catturare il pubblico. Non dimenticare però che Il tuo target sarà esposto a infiniti feed di post sui social media, quindi assicurati che i tuoi post si distinguano dalla folla.

5. Utilizza al meglio i tuoi contenuti

Puoi creare i migliori contenuti, ma se non li condividi nel modo giusto potrebbero andare sprecati. Fai in modo che funzionino per la la strategia che hai scelto. Condividi su tutte le piattaforme ma distribuiscili e presentali in modo diverso in modo che il tuo pubblico non ottenga lo stesso soggetto più volte.

6. Podcast

I podcast sono esplosi negli ultimi anni; il numero di ascoltatori podcast è triplicato nell’ultimo decennio e si prevede che questo numero continuerà a crescere con il passare del tempo. Questo potrebbe essere il momento perfetto per avviare un podcast per il vostro marchio.Così come ogni altro contenuto, anche i podcast hanno bisogno di una strategia e di una pianificazione. Nulla va affrontato con leggerezza.

7. Dati

Negli ultimi anni i dati si sono ricavati uno spazio sempre più ampio nel processo creativo. Infatti vengono utilizzati sempre di più per personalizzare i contenuti e le offerte al fine di massimizzare l’efficacia del messaggio.

8. Dispositivi Vocali Smart

L’esponenziale crescita dei dispositivi Vocali Smart nelle nostre case ha ampliato notevolmente il mercato del voice content. Immagina quanto lavoro c’è ancora da fare in funzione SEO-voce

9. Personal Content

Il consumatore moderno è sempre più alla ricerca di esperienza personalizzata nei contenuti con cui viene giornalmente a contatto. Vuole ricevere contenuti su misura specificamente per i propri  interessi e le proprie esigenze.L’obiettivo della creazione dinamica di contenuti personalizzati è quello di fornire esattamente ciò che un consumatore sta cercando.

10. Focalizzarsi su un argomento

È possibile migliorare la propria brand reputation attraverso la creazione di contenuti strategici, cioè creando vari post su un unico argomento in modo da imporre la propria autorità online. Dimostrare che siete degli esperti nel vostro campo contribuirà a costruire la brand awarness e migliorare la vostra credibilità. Un copywriter o un’agenzia specializzata potrà aiutarvi a raggiungere questo scopo in tempi minori e con risultati sbalorditivi.